Home » Vicenza Calcio Femminile:”Roberta Pomi e Adele Novello volano in America”
Intervista Lady Sport

Vicenza Calcio Femminile:”Roberta Pomi e Adele Novello volano in America”

Nuove avventure negli Stati Uniti per Roberta Pomi e Adele Novello che lasceranno momentaneamente la Prima Squadra per avventurarsi in due nuove esperienze di vita e calcistiche grazie a College Life Italia e WEP (World Education Program).

Roberta Pomi (classe ’97) e in forza al Vicenza da 6 anni, è già oltreoceano da pochi giorni in quel di Charleston (West Virginia): se il percorso di laurea procederà senza intoppi, la sua avventura durerà 4 anni.
Appoggiata e incoraggiata fin da subito dai suoi genitori, sa che sarà un’esperienza che la fortificherà sia dal punto di vista culturale che calcistico.

Ovviamente le mancheranno i colori Biancorossi e fa un grosso in bocca al lupo alle sorelle e compagne di squadra, sicura che potranno fare ottime stagioni: “Continuerò a sentirle e ad appoggiarle visto che avrò sempre il Lane nel cuore!!!! Forza Vicenza e forza donzelle!”

Tra meno di due settimane poi, sarà invece il turno di Adele Novello (classe 2001) che il 19 agosto partirà per Dearborn (Michigan) dopo 5 anni di corse al Baracca. Saranno 10 mesi di studio, e speriamo anche di sport, e poi ritornerà.
Affascinata dalla stessa esperienza fatta dalla sorella più grande, ha voluto seguire le sue orme e partire.

Le mancheranno gli amici, il cibo e il Vicenza: quest’anno era cresciuta molto insieme al gruppo e avrebbe voluto esserci per vedere dove avrebbe portato il buon lavoro fatto nell’ultima stagione.
La preoccupazione è anche di tenersi allenata, ma la sua futura famiglia l’ha rassicurata dicendo che potrà giocare con la squadra locale.

Due avventure diverse, a 600 km di distanza l’una dall’altra e due avventure importantissime per la crescita personale di queste giovani Biancorosse.
Non è un addio, ma un arrivederci: auguriamo il meglio a Roberta e Adele sperando di rivederle a breve ancora insieme su un campo da calcio a difendere i due colori cari a Vicenza e ai Vicentini.
Anche se a 7000 km e in un altro continente, saremo sempre con voi. Ci vediamo presto, o meglio, see you soon!

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile