Home » Raffaella Barbieri:”Dopo aver vinto il campionato l’anno scorso mi sembrava doveroso onorare di nuovo questa maglia”
Intervista

Raffaella Barbieri:”Dopo aver vinto il campionato l’anno scorso mi sembrava doveroso onorare di nuovo questa maglia”

Sei rimasta al San Marino, perché?

 Sono rimasta al San Marino perché penso sia un’ottima società che permette di esprimersi al meglio e di migliorarsi sotto tutti i punti di vista. Inoltre dopo aver vinto il campionato l’anno scorso mi sembrava doveroso onorare di nuovo questa maglia.

Quest’anno siete in serie B, un campionato più impegnativo, come lo affronterai?

Siamo tra le prime 24 squadre di Italia e questo ci rende orgogliose ma anche coscienti del fatto che sarà un anno impegnativo. Sono felice di poter disputare un campionato nazionale di questo livello e cercherò di affrontarlo nel giusto modo. Affronterò quest anno pensando partita dopo partita e cercando di fare bene.

Obiettivo tuo e della squadra per questa stagione?

La squadra non si è posta un particolare obiettivo, non si può parlare di lotta per la salvezza ma neanche di vittoria del campionato; disputeremo il 15 la prima partita di campionato contro la Lazio in casa ma già prima affronteremo il Sassuolo in amichevole, test molto importante per vedere a che punto siamo a livello atletico e tattico. Personalmente il mio obiettivo è di fare un passo in più rispetto all’anno passato, sto bene e cercherò di dimostrarlo.