Home » Prove di Mondiale: Italia-Svizzera 3-1
Intervista news

Prove di Mondiale: Italia-Svizzera 3-1

Un risultato che fotografa quello che si è visto sul campo. Le azzurre hanno costruito molto sia nel primo che nel secondo tempo. Una prestazione soddisfacente, dove abbiamo potuto vedere un gruppo molto unito e coeso. Unica nota dolente sono alcune sbavature sui calci piazzati, che hanno messo in difficoltà la difesa azzurra.

Al 32′ arriva il primo gol che porta la firma di Aurora Galli, al 61′ raddoppia Cristiana Girelli. Al 82′ la svizzera fa il suo primo e unico gol con Géraldine Reuteler ma al 89′ ci pensa Daniela Sabatino a ristabilire una distanza più netta.

Le parole del Ct della Nazionale Milena Bertolini:

“Una bella prestazione, le ragazze sono state molto concentrate ed attente.Siamo a buon punto della preparazione.La possibilità di far giocare tutte è importante.Dobbiamo migliorare nella gestione della palla e nel fraseggio.Dobbiamo tenere alta la tensione.

In una valutazione in percentuale direi che stiamo al 70%. Se dovessi trovare le parole per spronare gli italiani a vederci, esorterei i tifosi a seguirci, perché daremo tante soddisfazioni e sarà bello supportarle e vederle giocare.

Siamo una squadra che cerca di aggredire in avanti, dobbiamo avere l’umiltà di capire che dovremo essere flessibili a secondo della partita.Questo farà la differenza.

Sabato saremo ricevute dal Presidente del Senato Alberti Casellati, è la prima volta che una squadra di calcio femminile viene ricevuta in Senato. L’emozione sarà palpabile.”