Home » Preview 16 Giornata Serie A: Juve per il +9, Milan per riprendersi
Approfondimenti Intervista news

Preview 16 Giornata Serie A: Juve per il +9, Milan per riprendersi

Nel fine settimana si gioca la 16° giornata in Serie A.

Con la 16 Giornata in serie A comincia un finale di stagione importante tra campinato e Coppa Italia, anche nel fine settimana che sta per arrivare e ricco di sfide interessanti, si comincia Sabato con Roma – Inter, guarda caso le due che hanno battuto Juve e Milan nella semifinale d’andata di Coppa, La Roma di Bavagnoli non vuole fermasi e continuare ad avviciarsi alla vetta, l’inter invece proverà si a battare le giallorosse,ma intanto sarà anche un “Test” per il doppio derby consecutivo che arriveranno nei due week end successivi. Diretta SkysportSerieA e SkysportUno dalle 12.25 di Sabato.

Sempre Sabato ma nel pomeriggio alle 14.30 vedrà due belle sfide come quella di Firenze, Viola che archiviata la champions ora si può concentrare solo sul campionato, ripartendo dalla sfida con La Juventus, con le bianconere in leggera emergenza senza Bonansea (sicuramente) e forse anche Girelli per gli infortuni di settimana scorsa a Roma. La squadra di Rita Guarino però cercherà il momentano allungo a +9 in attesa del Milan. Diretta anche su JTV.

L’altra gara delle 14.30 è Napoli- Florentia partita da seguire per le posizioni di bassa classifica, le partenopee cercheranno di fare punti per continuale la lotta salvezza, mentre le Toscane vogliono rimanere a centro calssifica dopo una stagione che le sta vedendo altalenanti.

La domenica si apre con la sfida delle 12.30 con il Milan che al Vismara di Milano ospita L’Empoli, la squadra allenata da Ganz deve vincere per mantere la corsa champions, ma sopratutto per il morale in vista,come detto prima del doppio derby con le neroazzurre. diretta SkysportSerieA e SkysportUno oltre che su MilanTv.

a chiudere il programma ci pensano Bari – Verona in contemporanea alla sfida del Vismara, e San Marino – Sassuolo. Pugliesi che vedono sempre più la retrocessione, Venete che arrivano a questa partita con il morale alto dopo i tre punti con la Roma. San Marino che ospita Sassuolo, neroverdi che vogliono avvicinarsi ancora di più al Milan per provare a lottare per la seconda posizione.

Salvatore Guffrida