Home » NUOVO LATINA LADY:ASIA AGOSTINI LA CENTROCAMPISTA CHE SI DEFINISCE ATTACCANTE.
Intervista

NUOVO LATINA LADY:ASIA AGOSTINI LA CENTROCAMPISTA CHE SI DEFINISCE ATTACCANTE.

Asia Agostini ha da qualche giorno anche lei scelto dove giocherà la prossima stagione calcistica che inizierà i primi di Settembre. Suspence: ma si la vedremo il primo giorno del raduno vestire la nuova maglia del Nuovo Latina Lady perché ha aderito al grande progetto del calcio femminile voluto fortissimamente da tutta la società del centrale quartiere di Latina. Una società che sta allestendo un campo nuovo e, soprattutto nuovi spogliatoi aggiungendo anche quelli tutti dedicati alla squadra femminile. Nuovi spogliatoi che anche Asia Agostini potrà inaugurare al primo allenamento della nuova stagione in cui inizierà l’avventura del Campionato Eccellenza Femminile. Asia Agostini, la simpatia a centrocampo, la simpatia verso tutte le persone, il desiderio di andare oltre il suo ruolo di centrocampista. Il mister Luca Peressini conosce questa sua caratteristica e dà spazio a questo suo desiderio di andare avanti, caratteristica fondamentale  far avanzare la squadra. Una centrocampista può essere avanzato o arretrato a seconda delle caratteristiche della calciatrice e puoi comprenderlo solo vedendola giocare e provando la posizione in cui dà di più. Il dubbio quindi per Asia Agostini, centrocampista di classe, non si pone minimamente perché è consapevole e sicura di questa sua particolarità: posizione a centrocampo ma quando si può osare senza indugiare avanzare, con l’obiettivo di far insaccare il pallone in rete o, essere un’aliena in area di rigore avversaria per shockare le avversarie difensori.


Asia Agostini i complimenti per questa firma al Nuovo Latina Lady il perché di questa scelta?

 “Nuovo Latina Lady è una nuova società che mi ha subito colpito per l’organizzazione e la serietà che si trova all’interno. Mi sto trovando molto bene.”

Come è nata la passione per il calcio?

“ Ho iniziato a giocare all’età di 5 anni. Ho scelto questo sport perché è una passione che porto dentro fin da piccolina.”

Sei una centrocampista ma ti definisci attaccante?

“ Ho giocato sia da centrocampista centrale e ultimamente faccio la punta. Ho diversi obbiettivi da raggiungere, quello fondamentale è di impegnarmi nel campo e migliorare giorno per giorno così da crescere calcisticamente.”


Vittorio Bertolaccini