Home » NUOVO LATINA LADY. GIULIA VISALLI “LA PRIMA ESPERIENZA CALCISTICA IN UNA SQUADRA VERA, NON POTEVO FARE UNA SCELTA MIGLIORE”
Intervista

NUOVO LATINA LADY. GIULIA VISALLI “LA PRIMA ESPERIENZA CALCISTICA IN UNA SQUADRA VERA, NON POTEVO FARE UNA SCELTA MIGLIORE”


Giulia Visalli brillante ventenne ha anche lei fatto la sua scelta ossia il Nuovo Latina Lady e il Campionato Eccellenza. La definisce la migliore scelta e già è piena di entusiasmo per iniziare la sua prima avventura calcistica in una squadra vera e propria con cui inizierà dal Campionato Eccellenza. E subito il mistero del suo ruolo con un primissimo debutto da attaccante ma poi si rimetterà alle decisione del mister e allora scopriremo la posizione che occuperà in campo. 

Giulia perché hai scelto il Nuovo Latina Lady per il tuo debutto calcistico assoluto?

“ È la mia prima esperienza calcistica in una squadra vera e propria e non potevo fare scelta migliore. È una società molto ben organizzata e sono veramente interessati a portare avanti la realtà del calcio femminile. E poi con loro ti senti come a casa.”

Come nasce questa passione per il calcio?

“ Fin da piccolissima ho instaurato un rapporto speciale con il calcio e non perdevo occasione per andare nei campetti di tutta la città a giocare con gli altri. Allora mi sono detta: “Perché non farlo in una squadra?”. E così eccomi qua.”

In che ruolo giochi?

 “In che ruolo gioco? Non lo so, io li ho sempre ricoperti tutti. Nel primo allenamento sono stata schierata come attaccante e magari sarà quello il mio ruolo. Non mi dispiacerebbe affatto. Lo scopriremo sicuramente insieme. Ma sono certa che qualsiasi esso sia darò il meglio di me, anche perché se una cosa la fai con passione, può solo uscirti bene.”

Il tuo principale obiettivo?

“ Il mio principale obiettivo è quello di crescere, crescere e crescere sia tecnicamente che proprio io come persona e di farlo insieme a tutte le mie compagne di squadra.”


Vittorio Bertolaccini