Home » Milan Ladies-Real Meda serie b girone B
Conferenze stampa Intervista

Milan Ladies-Real Meda serie b girone B

Elisabetta Wolleb

Partita molto delicata disputata oggi al Centro Sportivo Atletico Milano tra le Milan Ladies ed il Real Meda, valido per restare nei primi posti in classifica.

Al 1′ G.Barbuiani porta in va staggio la squadra di casa, al 34′ L.Gramonelli raddoppia. Al 38′ A.Coda sigla la prima ed unica rete per la squadra ospite.

 

All’intervallo tra il primo ed il secondo tempo della partita, analizziamo il match con Elisabetta Wolleb, difensore e  vice capitano delle Milan Ladies.

Sulla tua pagina fb ho trovato una frase significativa:”In alcune partite non basta il talento, la differenza la fa il cuore”. Quanto oggi, in questa partita fondamentale, il cuore fa la differenza?

Oggi tantissimo, come in tutte, ma in questa partita fondamentale di più. Loro sono una squadra molto grintosa.

Oggi è una partita difficile perché contemporaneamente a voi si sta disputando il match tra l’ Orobica Bergamo e  le Azalee, con le quali vi contendete  i primi posti della classifica. In questi casi quanto è importante sapere il risultato delle altre squadre, per giocare meglio e dare di più?

Per me niente. Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, perche naturalmente tutte noi puntiamo a vincere. Poi alla fine guardiamo anche gli altri risultati.

Quando entrate in campo con squadre che reputate più forti, per il loro posto in classifica, quanta paura avete nell’affrontarle?

Più che paura la definirei agitazione e tensione, prima di ogni partita, ed maggiormente prima di quelle più importanti. Naturalmente il segreto sta nel trasformarle in grinta sul campo.

 

Risultato finale Milan Ladies-Real Meda 2-1