Home » 1°Trofeo Luisa Petrucci al Tre Fontane : Roma-Florentia 4-0
Intervista Lady Sport

1°Trofeo Luisa Petrucci al Tre Fontane : Roma-Florentia 4-0

La Roma Femminile si impone per 4 a 0 sulla neo promossa Florentia…si può dire “buona la prima”.

Domenica 9 settembre, la  Squadra Femminile dell’AS Roma, ha affrontato  la Florentia nel primo Trofeo Luisa Petrucci. La partita si è disputata allo Stadio Tre Fontane, il calcio d’inizio è stato alle ore 16:00.  La Florentia è una delle 12 squadre che prenderanno parte alla Serie A 2018-19 dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione. Era stata soprannominata la squadra dei record, avendo chiuso il campionato con 127 gol fatti e solo 18 subiti. Il trofeo è dedicato alla memoria di Luisa Petrucci, considerata la mamma di tutti i tifosi della Roma. Il suo ombrellino giallorosso spuntava dalla Curva Sud in ogni partita in casa e dal settore ospiti ogni volta che la Roma giocava in trasferta. Luisa ci ha lasciati nel 2006. Ancora oggi c’è un’ambulanza che gira per Roma intitolata a lei, il cui ricordo è sempre vivo tra tutti i tifosi giallorossi.

La partita è stata di un livello agonistico elevato, le due squadre in campo si sono battute sotto un caldo torrido senza mai mollare.La Roma, allenata da Betty Bavagnoli, vince 4-0  con le reti di Simonetti, doppietta della  Serturini e un autogol e si aggiudica il Trofeo Luisa Petrucci.

In zona mista abbiamo raccolto le parole di Agnese Bonfantini:”Esordire con questa cornice di pubblico dopo l’evento a piazza di Spagna mi ha reso molto felice.C’è stata una grande affluenza, gli spalti erano gremiti.Li ringrazio tutti.Questa  è una squadra molto giovane, con grandi talenti e tanta professionalità.Possiamo andare lontano.Arriveremo in alto. Abbiamo giocato un’ottima gara , speriamo di continuare cosi anche in campionato.La prima sarà contro il Sassuolo, poi il Tavagnacco in casa.Noi siamo cariche e speriamo di avere sempre questa affluenza di pubblico.”