Home » Luigi Sportelli, nuovo allenatore delle Azalee, 26 anni di esperienza, UEFA B da 12 anni
Intervista Lady Sport

Luigi Sportelli, nuovo allenatore delle Azalee, 26 anni di esperienza, UEFA B da 12 anni

 Luigi Sportelli è stato chiamato a guidare la rinascita delle Azalee. Contrariamente a quanto si vocifera, la squadra si sta rinforzando per tornare in serie B. Quest’anno nascerà la nuova squadra a 5 regionale, le pulcini, le giovanissime, le juniores e la Prima squadra.

Proviene dal maschile, come mai la scelta di allenare nel femminile?

Principalmente per curiosità. Ho chiesto anche ai miei colleghi che hanno già fatto il femminile, dicono che è completamente diverso. Più bello e più stimolante. Tutte queste dichiarazioni mi hanno portato a questa scelta. Mi sto documentando per essere preparato al meglio con le ragazze. Io ho allenato nelle giovanili e qui mi ritroverò delle donne!

Ventisei anni di esperienza come allenatore, perché ha deciso di sposare il progetto delle Azalee?

Un’avventura nuova, quest’anno erano partite benissimo e poi hanno avuto un crollo dovuto alla preparazione atletica. Le sono andate a vedere varie volte per poter delineare meglio quali aspetti modificare e migliorare nella loro preparazione.

La rosa della squadra la state scegliendo insieme ai dirigenti o si troverà un gruppo già formato?

Principalmente mi troverò un gruppo formato, sicuramente con qualche  nuovo innesto. Nelle settimane passate sono andato a vedere molte partite per cercare nuove ragazze da inserire nell’organico.

Prospettive per questa stagione?

Loro mi hanno chiesto di vincere….vogliono tornare in serie B.Naturalmente ce la metteremo tutta, riconoscendo anche il valore delle altre squadre.