Home » Luana Merli 100 presenze con la maglia dell’Orobica Calcio Bergamo
Intervista Lady Sport

Luana Merli 100 presenze con la maglia dell’Orobica Calcio Bergamo

“100 sulla tua pelle infinite nei nostri cuori”

100 presenze con la maglia dell’orobica calcio, cosa rappresentano per te?

100 presenze sono un traguardo importante che non ho mai raggiunto con nessun altra maglia, questo significa che ho trovato una società  seria con determinati obbiettivi in cui mi trovo veramente bene.

Raccontaci uno di questi cento giorni, sensazioni, emozioni, stati d’animo che lo hanno caratterizzato.

L’annata che mi sta emozionando di più è questa , siamo partite con l’obbiettivo di salvarci e dopo lo scontro diretto ci siamo ritrovate prime in classifica da sole. Se però devo pensare a un emozione unica, mi viene in mente il giorno del mio primo goal alla terza giornata in serie A contro il super Brescia, dove in una data particolare ho fatto il mio primo goal che è valso un pareggio.

In questo campionato hai una statistica di 18 presenze e 18 gol.Questa maglia la porti davvero come una seconda pelle?

18, oltre le presenze e i goal è anche il mio numero di maglia, dedicato a mia Mamma che non c’è più e che mi sta portando molta fortuna, difatti l’anno scorso sono stata capocannoniere segnando 30 goal. Quest’anno invece ho lavorato sul far segnare le mie compagne e ho imparato a capire molto più questo,  sfruttando comunque le mie caratteristiche  per fare goal in quanto mi piace, e fare assist mi diverte e mi rende orgogliosa.
Prime in classifica, 64 gol segnati e 16 subiti.Quanto sei orgogliosa di tutte voi ragazze?
Sono molto orgogliosa di questa squadra, di questo gruppo, del mister e della società, tutti i nostri sacrifici ci stanno fruttando una stagione indimenticabile. Avremmo potuto fare anche più goal ma soprattutto all’andata il nostro obiettivo era imparare a giocare in diversi modi cosi da essere imprevedibili per qualsiasi squadra e quindi ci siamo focalizzate su questo più che sul fare tanti goal.