Home » Lisa Pegoraro, 10 anni con la maglia del Vicenza Calcio Femminile
Intervista Lady Sport

Lisa Pegoraro, 10 anni con la maglia del Vicenza Calcio Femminile

Sono 10 anni che indossi questa maglia, cosa significa per te?

É un onore vestire questa maglia, la maglia della mia città,i miei colori. Ogni volta che sento l’inno ho i brividi.

I tre punti importanti, una vittoria con tre gol.Quanto è importante per il morale?

La vittoria di ieri è stata fondamentale per il morale, per dimostrare che c’è la possiamo fare, che siamo una squadra e un gruppo unito pronto per lottare ogni partita, su ogni singolo pallone.
La tua esperienza la metti sempre a servizio della squadra?
Essendo una delle “veterane” della mia squadra, nonostante la mia giovane età, cerco di dare tutto l’ aiuto possibile alle più giovani e a mia volta cerco di imparare da loro.
Con l’avvento di squadre importanti come la Roma e il Milan, secondo te, nel calcio femminile è cambiato qualcosa?
Con i cambiamenti fatti dal Milan,Fiorentina,Roma, Juventus ci sono stati grandi passi avanti nel mondo del calcio femminile, però purtroppo sono ancora pochi. In Italia molti hanno una mentalità se si può dire vecchia ovvero che il calcio è solo maschile e le femmine dovrebbero fare altro. Per non parlare di tutti gli stereotipi non solo nel calcio ma in tutti quegli sport che sono praticati dal “genere” sbagliato. E a mio parere è proprio il pensiero che bisogna cambiare. Sono felice che qualcosa si stai muovendo e spero che il cambiamento arrivi presto per tutte le squadre femminili di tutte le categorie e non solo nelle squadre di altri livelli, le quali hanno avuto un grande supporto e voglia di investire nel femminile.