Home » Le assenze della squadra del quartiere di Latina influiscono sul risultato finale.
Intervista

Le assenze della squadra del quartiere di Latina influiscono sul risultato finale.

NUOVO LATINA LADY SCONFITTA AGRODOLCE CONTRO IL MORENA

Il Nuovo Latina Lady affronta il Morena al Comunale Verga per la prima giornata del Campionato Eccellenza Girone B definito di interesse nazionale. La squadra dell’omonimo quartiere di Latina del VicePresidente Giampietro Bordignon, di mister Marco Pupatello e del DS Serafino Cordoma risulta priva delle infortunate Asia Agostini e Francesca Nardecchia e fa registrare l’assenza di Sara Cristiano. Il Morena vince con il punteggio di 3-0.

LA GARA: Il Nuovo Latina Lady di mister Marco Pupatello nei primi minuti di gioco viene sorpreso dal Morena che a 13’ va in vantaggio con Cipriani : Fais intercetta un pallone a centrocampo, perfetto e splendido lancio per Cipriani che s’invola verso la porta e a tu per tu con Bruzzese la fulmina con tiro angolato incrociato beffandola. 32’ Ludovica Milan grazie a una rimessa difensiva avversaria errata s’invola verso la porta, entra in area di rigore e serve male D’Achille che in posizione ottimale non vede giungere il pallone sui suoi piedi per il probabile gol. 35’ raddoppio di Marcobelli con una conclusione di potenza. Sul finire del primo tempo Macera subentra al numero uno del Nuovo Latina Bruzzese infortunatasi e Scuccato viene inserita in porta. Al 36’ il tris su infortunio del numero uno Scuccato che non stoppa in modo preciso il pallone e vede la sfera rotolare in rete.

L’APPELLO ALLA SQUADRA DEL VICEPRESIDENTE GIAMPIETRO BORDIGNON: A inizio gara il Vicepresidente del Nuovo Latina Lady Giampietro Bordignon legge questo appello alle sue calciatrici “Ragazze siamo giunti alla prima di campionato e per me è un immenso piacere avere voi come rappresentanti della prima squadra del Nuovo Latina Lady. Questo percorso iniziato due anni fa con voi mi rende felice e orgoglioso sia per il traguardo raggiunto nello scorso campionato e ancor di più per la scelta e per il senso di appartenenza alla società che avete rinnovato anche quest’anno. So che non sarà un campionato facile, ma so che voi ce la metterete tutta come sempre avete fatto. Vi chiedo solo una cosa pensate a giocare e divertirvi, il resto verrà da se. Buon campionato di Eccellenza Nuovo Latina Lady. “

SITUAZIONE GIRONE: Il Trastevere per differenza reti è in testa realizzando sei gol in casa della Lupa Frascati, mentre il Ladispoli vince in casa del Grifone Gialloverde con il punteggio di 4-2. Ha riposato il Jen’s.

LA PROSSIMA GARA: Il Nuovo Latina Lady affronterà in trasferta il Trastevere. Una gara difficile contro una squadra che alla prima giornata ha vinto con un punteggio tennistico contro la Lupa Frascati. Nelle file della squadra romana bisognerà fare attenzione a Palescandolo e Mamma autrici di due doppiette.

Vittorio Bertolaccini