Home » Fagotto, difensore A.S.D Futuro Giovani:”Abbiamo un bellissimo spogliatoio”
Intervista Squadra della settimana

Fagotto, difensore A.S.D Futuro Giovani:”Abbiamo un bellissimo spogliatoio”

Laura Fagotto, capitano, difensore/centrocampista del A.S.D Futuro Giovani.Squadra che milita in serie D ed è prima in classifica a 45 punti.

Come nasce il tuo amore per il calcio?

Il mio amore per il calcio lo devo a mio fratello più grande.Giocava a calcio ed io insieme a lui, mi è sempre piaciuto sia vederlo che giocarlo con lui ed i suoi amici.

Come riesci a far coincidere il lavoro con lo sport a livello agonistico?

Cerco di organizzarmi in modo tale da riuscire a fare tutti gli allenamenti e tutte le partite senza lasciare indietro nulla.É solo una questione di organizzazione.

Sei il capitano di questa squadra, le tue compagne accettano i tuoi consigli durante la partita?

Si, nel senso che siamo un bel gruppo.Quello che dico viene ascoltato sia dentro che fuori dal campo. C’è una fiducia reciproca, anche da parte loro nei miei confronti. A volte posso avere dei toni un pò irruenti durante le partite, nel senso che vivendola intensamente posso usare toni aggressivi. Ma poi una volta finita si dimentica tutto. Questo perché siamo davvero un bel gruppo come squadra e si vede anche dai risultati che stiamo ottenendo. Abbiamo uno bellissimo spogliatoio, siamo una squadra nuova, nata quest’anno. C’è un gruppo che giocava insieme da tanti anni, poi i nuovi innesti, non era facile riuscire a creare un bel gruppo come lo è ora. Per questo secondo me è uno dei motivi per cui stiamo facendo bene.

Domenica avete una partita importante, affronterete la seconda in classifica.La preparerete come una partita qualsiasi o in modo diverso?

É  una sfida che ognuno preparerà a suo modo.Io credo che ogni giocatrice la affronterà alla sua maniera.Come squadra sappiamo che giochiamo per vincere.Mancano tre partite alla fine, abbiamo due punti in più in classifica e non ci accontenteremo di un pareggio.Vincendo domani avremo quasi raggiunto il nostro obiettivo, quindi daremo il massimo.Gran parte di noi non avevano neanche fatto na serie D, abbiamo affrontato questo campionato con molta umiltà.Sappiamo che affrontare le squadre nella parte più bassa della classifica è sempre più difficile, perché si danno troppe cose per scontate.Noi diciamo sempre che per vincere ci vogliono testa, cuore e gambe.Mettendo tutto assieme speriamo di ottenere il risultato che ci meritiamo.

La partita Futuro Giovani -Villorba Calcio 2-1 gol di Polzot e Fagotto.