Home » Italia-Olanda 1-0 decide Cristiana Girelli su calcio di rigore
Intervista

Italia-Olanda 1-0 decide Cristiana Girelli su calcio di rigore

Oggi a Ferrara, allo stadio Paolo Mazza,sono andate in scena le ragazze azzurre che hanno giocato la prima delle due amichevoli in programma per il mese di Giugno.

Memori della sconfitta subita ai quarti di finale nel Mondiale del 2019 dall’Olanda, oggi la nazionale femminile italiana ha voluto riscattare quella partita. Un’Italia sempre molto attenta, compatta e ordinata. Erano ben messe in campo ed hanno chiuso tutte le giocate centrali delle olandesi.

L’Italia va in vantaggio al 14′ del primo tempo su calcio di rigore, segnato da Cristiana Girelli che si porta a quota 44 gol segnati in nazionale.

La prima occasione per l’Olanda arriva al 41′, per una incomprensione tra Gama e Giuliani, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto.Il secondo tempo è sicuramente più avvincente, con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Grande prestazione dell’Italia, che ha saputo fronteggiare ed osteggiare le vicecampionesse del mondo.

Una vittoria prestigiosa con un avversario di altissimo livello.Una vittoria meritata, perché anche se l’Olanda ha cercato di pareggiare , le ragazze italiane hanno avuto molte occasioni di raddoppiare. Abbiamo visto tante giocatrici giovani in campo, che sono un buon punto di partenza per il futuro e per il prossimo anno negli europei del 2022.

Le parole del CT Milena Bertolini: “É stata una gara importante, le ragazze hanno giocato una grande partita. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla, ma faccio i complimenti a tutte le ragazze.”

L’appuntamento è per lunedì 14 Giugno con Austria-Italia.