Home » Greta Adami:”Dopo il ritiro in Nazionale, la Roma domenica in campionato”
Intervista Lady Sport

Greta Adami:”Dopo il ritiro in Nazionale, la Roma domenica in campionato”

Domenica affronterete la Roma, voi dovete cercare di restare agganciate al gruppo in testa alla classifica.Come state preparando la partita?

Il gruppo si è riunito qui dopo alcuni giorni in ritiro con le varie Nazionali quindi possiamo pensare solo da oggi alla Roma. È una squadra che esiste da questa stagione e adesso che siamo all’ultima partita del girone di andata si è riorganizzata fino a trovare una quadratura di gioco. Si sono conosciute da poco ma hanno delle grandi potenzialità a livello individuale e oggi pure un gioco di squadra che si è delineato. Sicuramente non sarà un appuntamento facile, dobbiamo stare attente e preparare la partita nei dettagli per portare a casa i tre punti. Vogliamo chiudere bene questo girone di andata e lanciarci verso la seconda parte del Campionato.

38 gol segnati e solo 10 subiti, è merito solo dei singoli o c’è il giusto equilibrio nel gruppo?

Credo il merito sia della squadra. Ovviamente abbiamo anche noi grandi potenzialità nei singoli ma facciamo un gran lavoro durante la settimana che ci porta anche il sabato ad esprimenre un bel gioco. La qualità dei signoli e il lavoro al centro sportivo si traduce poi in questi numeri. Non è abbastanza però, dobbiamo fare meglio e migliorarci nel girone di ritorno.

Cosa ti aspetti da oggi alla fine del campionato?

Mi aspetto un girone più difficile rispetto a quello di andata. Le nostre avversarie arriveranno contro di noi in maniera più aggressiva per cercare lo sgambetto e per seguire i loro obiettivi (Scudetto, Champions League, salvezza). Dovremo cercare di mantenere alta la concentrazione e non dimenticarci il nostro obiettivo di essere protagoniste nel Campionato e perchè no, alzare un altro trofeo dopo la Supercoppa di Settembre.