Home » Francesca Vitale cambia maglia da rosso-nera a nero-azzurra
Intervista Lady Sport

Francesca Vitale cambia maglia da rosso-nera a nero-azzurra

Francesca Vitale, difensore dell’ Atalanta Mozzanica, squadra che milita in serie A.

Nuova società, nuovo campionato e soprattutto la serie A…come ti trovi?

Ho iniziato da un pò e sono molto contenta perchè è una esperienza nuova e diversa. La società mi ha fatto subito una bella impressione, è un gruppo nuovo , ci sono molte ragazze giovani ma si vede che hanno voglia di fare bene ed hanno molti obiettivi.Questo naturalmente porta nuovi stimoli, siamo un bel gruppo e non vediamo l’ora di iniziare il campionato.

Hai portato le Milan Ladies in serie B nazionale, cosa ti aspetti da te stessa in questa nuova avventura?

L’anno scorso è stata una bellissima stagione con loro ed ho dei bellissimi ricordi di tutti gli anni trascorsi con le Milan Ladies, secondo me faranno molto bene perché lo staff è composto da persone brave e competenti.I nuovi innesti hanno contribuito a creare un bel gruppo.Io da me stessa mi aspetto tanto, il ritorno in serie A per me, a livello personale, sarà un anno particolare. A livello di squadra ci possiamo togliere delle soddisfazioni, poi naturalmente si decide tutto in campo.Però diciamo che sono questi i miei obiettivi.

Cosa cambia a livello di preparazione atletica tra la serie B e la serie A?

Per ora non ho trovato tantissime differenze, perchè l’anno scorso abbiamo fatto una preparazione atletica molto particolare in serie B, molto intensa. So che anche quest’anno sarà la stessa. Quello che cambia molto è il ritmo di gioco, quella è la differenza che noto di più.

Il tuo inserimento in questa nuova squadra è stato difficile?

No, mi sono trovata subito bene e a mio agio.Conoscevo già qualche ragazza da qualche anno, è un gruppo unito e coeso. Poi speriamo di iniziare subito il campionato!Non sapere ancora la data di inizio ci destabilizza, questa situazione la viviamo da lontano.Continuiamo la preparazione per farci trovare pronte quando ci comunicheranno la data di inizio campionato.