Home » Tracollo Juventus, prima Supercoppa per le Viola
Intervista Lady Sport

Tracollo Juventus, prima Supercoppa per le Viola

La Supercoppa Femminile va alla Fiorentina, Ilaria Mauro sblocca il risultato al 23′ del secondo tempo.

Sabato 13 ottobre si è disputata la Supercoppa Femminile.Lo stadio è l’ Alberto Picco di La Spezia e la cornice di pubblico è quello delle grandi occasioni.I sostenitori delle due squadre si sono fatti sentire per tutti i 90 minuti, cantando cori ed inneggiando ai loro capitani.Il livello agonistico è molto alto, le calciatrici hanno giocato una partita a viso aperto, con ripartenze da entrambe le parti.Episodi fallosi di rilievo ci sono stati solo in un paio di contrasti, in generale è stata una partita molto corretta.

La fiorentina si è portata in vantaggio al 23’ del secondo tempo, con Ilaria Mauro, ma aveva provato già in altre occasioni a sbloccare il risultato.

La Juventus è apparsa subito un pò confusionaria, mettendo in risalto gli stessi errori che l’avevano portata a perdere il turno di Champions League.Passaggi inesatti ed errori nelle ripartenze. Alcune giocatrici non sono riuscite ad esprimere il loro potenziale agonistico, in particolare a mio avviso, la Bonansea e la Girelli sono apparse sotto tono.Anche la Aluko è sembrata affaticata ed appesantita.

Sinceramente mi aspettavo una Juventus più cattiva, naturalmente agonisticamente parlando.Forse le aspettative su questa squadra sono state troppe, visto che ha fallito i primi suoi due obiettivi:la Champions League e la Supercoppa.

Nell’altra metà del campo invece ho trovo una fiorentina più carica e più precisa nei passaggi.Attenta ad ogni contrasto e a non fallire ogni possibilità di contropiede.

Alla Juventus auguro di ritrovare presto quella grinta che sembra abbia perso;perso; alla Fiorentina faccio i complimenti ed un in bocca al lupo nella prossima partita di Champions League contro il Chelsea.