Home » Evelyn Vicchiarello, centrocampista C.F.Florentia. 26 presenze 17 gol.
Intervista Squadra della settimana

Evelyn Vicchiarello, centrocampista C.F.Florentia. 26 presenze 17 gol.

C.F.Florentia vince il campionato di serie B e vola ai Playoff. 23 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte.Evelyn Vicchiarello, classe ’86,racconta questa stagione strepitosa.

Di madre in figlia: raccontaci questa passione tramandata da tua mamma.

È vero: mia mamma giocava a calcio quando era giovane e forse inconsciamente mi ha trasmesso questa passione, ma devo dire che sin da piccola, senza che nessuno mi spingesse a farlo, mi piaceva andare ai giardini e giocare a calcio con gli altri bambini. La mia è una vera e propria passione: oltre a giocare a calcio, seguo molto tutti gli aspetti di questo sport.

Il tuo hashtag è #volereèpotere: ha rispecchiato il corso di questo campionato?

Direi proprio di si: siamo sulla strada giusta, abbiamo vinto il nostro girone e raggiunto il nostro primo traguardo! Ora ci manca il passo più importante e ci stiamo preparando bene per arrivare pronte a quella partita: volere è potere e noi vogliamo fortemente raggiungere questo obiettivo!

Avete numeri da Premier League: 116 goal segnati e solo 15 subiti. Qual è il segreto di questa squadra?

Non c’è nessun segreto in particolare: siamo una squadra forte, anche mentalmente. A inizio stagione abbiamo pareggiato due partite consecutive che avrebbero potuto far vacillare le nostre certezze, ma non ci siamo perse, anzi! Forse quello è stato proprio il momento che ha fatto scattare in noi qualcosa e ci ha fatto capire che era tutto nelle nostre mani!

Hai vinto 1 Scudetto, 2 Coppa Italia e una Supercoppa: che sapore ha il traguardo della vittoria del Campionato di serie B e l’accesso ai play-off?

Quest’anno mi sono voluta rimettere in gioco dopo la brutta annata precedente in Serie A: essere arrivate ai playoff da protagoniste assolute è una bella sensazione e sono molto contenta!

Se tornassi indietro alla scorsa estate, sceglieresti ancora di sposare il progetto del C.F. Florentia? Quali sono i vostri obiettivi adesso?

Se tornassi indietro, sceglierei nuovamente questo progetto. Il C.F. Florentia è una società che mi sta dando tanto e io voglio ripagarla con le mie prestazioni e la mia esperienza. L’obiettivo è chiaro a tutti, ma per scaramanzia non diró nulla! Sappiamo solo che dobbiamo arrivare allo spareggio consapevoli del nostro valore e della squadra che siamo! Avanti così!