Home » Sessa, centrale del F.C.F Como 2000:”Posso considerarmi soddisfatta della stagione”
Intervista Squadra della settimana

Sessa, centrale del F.C.F Como 2000:”Posso considerarmi soddisfatta della stagione”

Elisa Sessa, centrocampista del F.C.F Como 2000. Giovanissima, classe 2000 ha disputato il campionato di serie B, girone B. Quattordici presenze ed un solo cartellino giallo. Per affrontare questo campionato, la Como 2000, ha costruito una  squadra ringiovanita con tante  juniores in prima squadra.

Come nasce il tuo amore per il calcio?

Il mio amore per il calcio è nato fin da quando ero piccola. I miei genitori mi hanno sempre portato a vedere le partite dei miei fratelli e passavo i pomeriggi a giocare con loro. A 8 anni ho iniziato nella squadra del mio paese e da lì non ho più smesso.

Il tuo ruolo ti porta a dovere costruire il gioco, per fare ciò sei sempre in sintonia con le compagne di squadra?

Si certo, essere in sintonia con le compagne è fondamentale. Il mio può sembrare più impegnativo di altri, ma penso che sia una regola che vale un po’ per tutti i ruoli. Siamo un gruppo unito e ciò ci permette di relazionarci fuori e dentro il campo.

Descrivi le tue sensazioni quando entri in campo.

Prima di una partita c’è sempre un po’ d’ansia, credo sia normale e che faccia parte dello stato d’animo di ogni giocatrice.Però poi quando entro in can po e tocco il terreno di gioco si trasforma subito in adrenalina e tanta determinazione.

Sei soddisfatta di come hai disputato questa stagione?

Si, posso considerarmi soddisfatta della stagione. Ci sono state un po’ di difficoltà ma altrettanti momenti belli e sicuramente sono cresciuta molto sia dal punto di vista calcistico che personale.