Home » Desire Lazzari, difensore del Vicenza “Vorrei essere come Sara Gama”
Intervista Lady Sport

Desire Lazzari, difensore del Vicenza “Vorrei essere come Sara Gama”

Sei un difensore classe 2002, quando è nata la tua passione per il calcio?

Beh possiamo dire che quella per il pallone è una passione che c’è sempre stata, infatti già da piccolina calciavo contro il muro sotto casa e all’ultimo anno di asilo ho così deciso di iscrivermi nella squadra di un paesino vicino al mio.

Dalle juniores alla prima squadra, cosa cambia tra i due campionati?
Una delle differenze principali che si nota fra le due categorie oltre alla preparazione fisica e all’intensità delle partite,  è la concentrazione prima nel pre partita. Con le Juniores, la maggior parte delle ragazze la prendono più come uno scherzo e certe volte non danno nemmeno peso a quello che il mister dice; crescendo e facendo esperienze con le più grandi, si cambia.
Quale giocatrice nel  campionato di serie a vorresti essere?
Tradendo i miei colori del cuore, ovvero il rosso e nero, penso che la calciatrice che vorrei essere è Sara Gama: oltre come calciatrice, mi piace molto anche il suo comportamento all’esterno. In campo mi piace tantissimo la sua grinta e la forza che ha per tenere il gruppo compatto anche nei momenti difficili .
Cosa ti aspetti da questa stagione?
In questa stagione spero di riuscire a collezionare più minuti possibili con la prima squadra, così da lottare e contribuire insieme alle mie compagne per la salvezza. Sono sicura che tutte insieme riusciremo, e magari faremo anche qualcosa in più.