Home » CALCIO FEMMINILE : NASCE IL NUOVO LATINA LADY, 12 MAGGIO IL DEBUTTO NEL TRIANGOLARE XIII MEMORIAL WALTER MARINI
Intervista Lady Sport

CALCIO FEMMINILE : NASCE IL NUOVO LATINA LADY, 12 MAGGIO IL DEBUTTO NEL TRIANGOLARE XIII MEMORIAL WALTER MARINI

C

Nuovo Latina Lady è il nome della nuova società di calcio femminile costituitasi a Latina grazie ad una società storica di Latina. Nuovo Latina, una società sorta nell’omonimo quartiere e di lato alla grandiosa piazzola del mercato settimanale, posta a poche centinaia di metri dal nucleo storico di fondazione della città nuova, in un quartiere in cui sono nati e hanno operato illustri cittadini di Latina distintisi in molti settori. E a pochi metri c’è il centro religioso più importante di Latina ossia la Curia Vescovile. E dunque mancava quel tocco di rosa.

La società ha fatto la storia non solo del quartiere ma anche della città in ambito calcistico e così i massimi dirigenti poche settimane orsono hanno dato vita al progetto femminile che inserito nel progetto complessivo della società, riesce a completarlo di quel tassello mancante necessario e, allo stesso tempo il progetto squadra femminile serve per adeguarsi ai tempi odierni in cui il settore calcistico femminile sta crescendo essendo stato riconosciuto a livello professionistico.

Giampietro Bordignon raggiunto con le nuove tecnologie (social network) ha dichiarato in proposito “Siamo una società che ha fatto la storia e dobbiamo tornare a farla. In questo momento il nostro obbiettivo è la crescita della società in tutte le sue rappresentative. Un grandioso progetto per far entrare la società NUOVO LATINA nella storia del calcio pontino. Un progetto che comprende uno staff preparato con allenatori provvisti di patentino UEFA B che saranno a disposizione di una squadra femminile che militerà nel Campionato Eccellenza e una squadra femminile che militerà nel campionato Giovanissimi FASCIA A. Inoltre partirà una scuola calcio. Nuovo Latina Lady sarà il settore femminile del Nuovo Latina. Un team composto da persone volenterose e competenti che daranno il loro contributo volontario. La novità è che per tutte le atlete tesserate con la nostra società la prossima stagione calcistica sarà completamente gratuita.“

La società comunica inoltre che il 12 maggio presso il Campo del Nuovo Latina si svolgerà un torneo di calcio femminile categoria Eccellenza con inizio alle ore 15 e 30 nell’ambito del XIII Memorial Walter Marini. Sarà l’occasione per conoscere e vedere all’opera sul campo la nuova squadra Nuovo Latina Lady. Un 12 Maggio in rosa al Nuovo Latina.

Vittorio Bertolaccini