Home » Austria-Italia 2-3 Doppietta di Soffia e Linari dagli undici metri.L’Italia vince ancora
Intervista

Austria-Italia 2-3 Doppietta di Soffia e Linari dagli undici metri.L’Italia vince ancora

Seconda amichevole dell’Italia contro l’Austria, una occasione per far giocare le giovanissime. Nel primo tempo abbiamo visto una nazionale attenta e compatta, ma che ha faticato a far vedere le sue potenzialità.

L’Italia passa subito in vantaggio, al 3′, con Soffia, ma al 12′ un errore in fase difensiva di Linari permette alle austriache di pareggiare con Billa. Nel corso del primo tempo l’Austria riesce ad affacciarsi molto spesso nell’area di gioco italiana, verticalizzando appena trovava gli spazi giusti per farlo.

Il primo tempo finisce 1-1.

Nel secondo tempo entra Giuliano al posto di Bellucci, per lei una partita non semplicissima. Invece l’ingresso in campo della giocatrice della AS Roma ha dato più stabilità al centrocampo. É suo l’assist che permette a Soffia di segnare il secondo gol al 53′, riportando l’Italia in vantaggio.

L’Austria riesce a trovare il pareggio al 68′ con un colpo di testa di Wenninger. L’Italia per tutti i 72 minuti è rimasta sempre molto bassa, facendole stancare molto ed trovando difficoltà a ripartire nei restanti minuti della gara.

Al 76′ l’Italia si riporta avanti con un calcio di rigore procurato da Bonfantini e segnato da Linari. Una nazionale molto cinica, che non hai mai mollato. Il CT, Milena Bertolini, fa entrare in campo giocatrici al loro primo esordio: Prugna e Bellucci.

Nel finale di gara l’Austria ha cercato di pareggiare, ma le azzurre hanno difeso il risultato.Una Italia giovane, tante note positive anche se hanno sofferto troppo le loro ripartenze.