Home » Barrale,FCD Novese calcio femminile:”Alessandro Del Piero è il mio idolo indiscusso”
Intervista Squadra della settimana

Barrale,FCD Novese calcio femminile:”Alessandro Del Piero è il mio idolo indiscusso”

Arianna Barrale, classe ’84, attaccante della FCD Novese calcio femminile.

Come nasce il tuo amore per il calcio?

In parte colpa dei miei genitori…giocavano a calcio anche loro, ma se mia madre smise presto perché incinta di me, mio padre continuò qualche anno. Mi raccontava spesso che quando ero piccola il suo primo regalo in ospedale fu un pallone e che quando avevo 4/5 anni mi ripeteva sempre le formazioni della Juve e io felice mi sedevo sul divano con lui a guardare le partite…fino a quando a sei anni chiesi di giocare a calcio in una squadra!

Giocare in squadra con tua sorella ti crea problemi dentro o fuori dal campo?

No in maniera più assoluta…anzi diciamo che è colpa mia se gioca anche lei…l’ho tirata dentro molto in questo sport, un po’ perché era davvero portata un po’ perché nonostante la differenza di età siamo molto legate e mi piace passare tempo con lei facendo ciò che amiamo!

Il numero 9 lo hai scelto tu ispirandoti ad un calciatore o calciatrice?

In realtà il mio numero è il 10 perché amo e amerò sempre Alessandro Del Piero, il mio idolo indiscusso, lui più di tutti mi ha fatto amare il calcio…ma era occupato e ho deciso per il 9 visto che ora il mio calciatore preferito ora è Higuain…Non mi ispiro molto a lui in quanto abbiamo ruoli un po’ diversi…ma vederlo giocare mi piace molto.

Quali prospettive hai per il prossimo anno?

Di fare un buon campionato e rimettermi in forma mettendomi a disposizione dell’allenatore quando avrà bisogno e quando il lavoro me lo permetterà…Sono contenta della scelta e del gruppo che troverò, tante ragazze già le conosco avendoci già giocato insieme…quindi non vedo l’ora di iniziare.