Home » Al Franchi si respira aria di Champions
CHIAVARI, ITALY - JANUARY 06: Abigail Kim of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Women's Super Cup semifinal match between ACF Fiorentina v AC Milan at on December 6, 2020 at Stadio Comunale in Chiavari, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Intervista news

Al Franchi si respira aria di Champions

Domani giovedi 11 Marzo 2021, alle ore 14 in diretta su skysportArena e SkysportUno, la Fiorentina di Cincotta si gioca la seconda possibilità di passare il turno in Champions Femminile.

Impresa non facile per due motivi perchè di fronte c’è ancora Manchester City e poi perchè bisogna recuperare il 3-0 dell’andata è magari vincere cin un gol in più senza però subirne. Impresa sicuramente non facile per le viola anche per il leggero momento di crisi che sta passando in serie A, due sconfitte nelle ultime due giornate, vuoi perchè il lavoro fisico e stato tanto per preparare questa doppia sfida, vuoi perchè la mente e proprio rivolta al sogno del passaggio del turno.

Ma Sabatino e compagne in questa stagione ci hanno fatto vedere che i sogni si possono realizzare cosi com’è stato nella gara di ritorno dei sedicesimi della competizione europe, con il gol qualificazione dell’attacante viola praticamente a fine partita.

Questo e uno dei motivi perchè le toscane ci devono comunque credere e giocarla fino in fondo, poi i conti si faranno alla fine.

Salvatore Giuffrida