Home » Adesso facciamo paura al Brasile.Tripletta di Cristiana Girelli e doppietta di Aurora Galli. Si vola agli ottavi
Intervista

Adesso facciamo paura al Brasile.Tripletta di Cristiana Girelli e doppietta di Aurora Galli. Si vola agli ottavi

Seconda partita per l’Italia che non delude le aspettative. Con la giusta testa in campo, hanno gestito la partita con grande maturità. Dopo il primo errore l’Italia trova il gol e la giusta grinta per impostare la partita. L’occasione per portarsi in vantaggio arriva dopo pochi minuti, con Barbara Bonansea che si procura un calcio di rigore.Cristiana Girelli la prima volta sbaglia, ma la seconda buca la rete.Al ’12 l’Italia si porta in vantaggio. Dall’inizio della partita non si è mai disunita, oggi è scesa in campo con più calma rispetto la prima gara, avendo spezzato la tensione dell’esordio.Questo si vede dal gioco e dalle occasioni da gol ed è al ’25 che Cristiana Girelli non spreca l’occasione di firmare il raddoppio per l’Italia.

Si va negli spogliatoi in vantaggio di due gol, al rientro in campo dopo l’intervallo ritrovano immediatamente la porta avversaria ed è sempre lei: Cristiana Girelli al ’46 a firmare la tripletta per l’Italia.

Una squadra che non molla mai, attacca nonostante il risultato e questo si vede al ’72 con il bellissimo gol di Aurora Galli. L’Italia continua a trovare il gioco e segna il quinto gol al ancora con Aurora Galli.

Siamo qualificate agli ottavi.